Mancano ormai pochi giorni al primo grande evento dell'anno per il Metallica Italia Official Fanclub.

Direttamente dalla città di Torino i nostrani AXTRA cover band dei Megadeth, guidata da Stefano Lento (il Dave Mustaine della situazione) che saprà regalare emozioni ai Megadethiani. E per noi amanti del sound dei Four Horsemen suoneranno i MISERY
cover band ufficiale dei Metallica per gli Stati Uniti (tra parentesi il cantante è una goccia d'acqua di Mr. Hetfield!)

Tanta buona musica per un evento che sta facendo il giro dell'Italia e dell'Europa. Una notte sola toccherà anche il suolo di Milano, calcando il palco dello storico ROLLING STONE.

Evento con i fiocchi al PalaVobis di Milano, in occasione del G.O.T. Un riscontro maggiore lo si aspettava da parte del pubblico, che non è accorso così in gran numero rispetto a quello che ci si aspettava...comunque chi c'era ha potuto assistere a delle performace di livello. Tutte le tribute band, dalla prima all'ultima, si sono esibite ben sopra le righe! Superlativi i Bad Obsession (opener dell'evento). Mastodontici i nostri fratelli MetalMilitia. I 60/70 (cover Deep Purple) hanno dimostrato un livello di professionalità unico, come del resto i Riff Raff (AC/DC, supportati alla chitarra da niente meno che Gigi Schiavone!!). Stefano Lento e i suoi Axtra hanno dimostrato lo spessore che li contraddistingue, omaggiando anche i fans con un pezzo dei Metallica (The Four Horsemen).

Mitici i mattacchioni dei Kiss Konfusion, trainati dalla poderosa batteria del "tutto-fare" Peter. E infine, grande performance dei colleghi Children Of The Damned: sempre un piacere vederli. Ma veniamo alle guest star. I Wine Spirit hanno esibito tutta la loro tecnica in 50 min. di performance tirata: notevoli. Ma il vero boom per chi c'era è stata la presenza del mitico, inossidabile e grandioso PAUL DI ANNO!!!! Ebbene si, chi c'era ha potuto rivivere le emozioni date dal vecchio singer dei Maiden. Una esibizione fantastica, accompagnato prima dai C.O.T.D. (con Wrathchild e Killers) e sucessivamente, a fine serata, da diversi musicisti delle tribute band presenti (il nostro Simone alla chitarra!!!!), esibendosi alla voce con Running Free e una versione a 4 chitarre (!!!!) di Anarchy in the UK: epico!!!!

Chi non c'era non sa cosa si è perso....guardate Paul nella foto qui a destra che maglietta indossava sul palco.....eh eh eh eh....
See ya


Metallica Italia Staff